FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – PR VENETO 2021-2027 – Priorità 1 Occupazione – DGR n. 1304 del 30 ottobre 2023 “FORTI: FORmazione e TIrocinio” work experience breve – 2° sportello

OPERATORE DATA ENTRY PER IL CUSTOMER SERVICE
Approvazione con Decreto n. 207 del 04 aprile 2024
codice progetto 2639-0002-1304-2023 Contributo Pubblico: € 31.018,00

 

 

 

La presente iniziativa trova rispondenza e finanziabilità nell’ambito del Programma Regionale Veneto del Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 con l’obiettivo di migliorare l’accesso all’occupazione e le misure di attivazione per tutte le persone in cerca di lavoro, in particolare i giovani, soprattutto attraverso l’attuazione della garanzia per i giovani, i disoccupati di lungo periodo e i gruppi svantaggiati nel mercato del lavoro, nonché delle persone inattive, anche mediante la promozione del lavoro autonomo e dell’economia sociale.

L’obiettivo del progetto è di fornire ai destinatari una formazione completa sulle particolarità tecnico/organizzative della figura di “Operatore data entry per il customer service”, che richiede competenze specifiche per la gestione di grandi quantità di dati finalizzata all’archiviazione degli stessi, all’accessibilità e all’interrogazione successiva per dedurre indicatori di andamento (es. dati sulle vendite trimestrali, contatti dei clienti filtrati per area, tempi di risposta a reclami,…).

DESTINATARI

Il progetto è rivolto a 11 destinatari che per essere ammessi alla selezione dovranno possedere i seguenti requisiti:

– Avere un’età minima di 18 anni;
– Essere inoccupati/disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20156, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI etc.)
– Essere residenti/domiciliati in Veneto;

Possono aderire anche destinatari di altri progetti finanziati nell’ambito del Percorso 1 del Programma GOL (DGR n. 600/2022 e n. 845/2022) e del bando “Giovani Energie” (DGR n. 729/2023) PR Veneto FSE+ 2021-2027.

ATTIVITA’

Il progetto si articolerà attraverso le seguenti azioni formative:

– 120 ore di formazione specialistica in aula e online
– 2 mesi (320 ore) di tirocinio retribuito presso aziende partner della provincia di Padova, Treviso e Venezia
– Attività di orientamento: 2 ore di orientamento di gruppo e 4 ore per singolo allievo
– Accompagnamento al tirocinio (4 ore)
– Valutazione degli apprendimenti (2 ore)
Le lezioni del corso inizieranno nel mese di giugno 2024 e si svolgeranno online (massimo 50% delle ore previste) e presso la sede di Euroconsulting a Padova.

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione dell’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite all’attività di tirocinio, pari a 450,00 euro lordi mensili.
Tale indennità sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore previsto.

PROGRAMMA DIDATTICO:
-Gestire i dati per mezzo di sistemi informatici (software, hardware e periferiche)
-Progettare un sistema di ciclo di vita dei dati “Taylor-made” per l’azienda nel rispetto della privacy
-Gestire il ciclo di vita del dato: acquisizione, elaborazione ed estrazione
-Gestire il CRM customer relationship marketing
-La lingua inglese per la gestione dei dati

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Per candidarsi inviare mail corredata domanda di partecipazione (Domanda di partecipazione disoccupati con privacy), fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae formato Europass firmato all’indirizzo: segreteriadidattica@ecgroup.it
SPECIFICARE NELLA MAIL TITOLO DEL PROGETTO PER IL QUALE SI INVIA LA CANDIDATURA

MODALITA’ DI SELEZIONE
I colloqui di selezione si terranno presso Euroconsulting S.p.A in Piazzetta Primo Modin, 12 – 35129 Ponte di Brenta (PD) oppure, ove accordato, online tramite piattaforma dedicata.
La mail di candidatura dovrà essere inviata entro il giorno 14/05/2024.
Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione su appuntamento in data 17/05/2024.
L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

REQUISITI (valutati in sede di selezione):
Possesso di diploma di scuola superiore (preferenziale); esperienze pregresse in ruolo analogo (preferenziale); utilizzo agevole dei sistemi informatici; conoscenza base della lingua inglese; motivazione al ruolo, capacità di analisi.

Il percorso è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006.

I dati personali forniti dai candidati saranno trattati in conformità a quanto indicato nell’informativa che si trova nella Domanda di partecipazione.

Per ulteriori informazioni contattateci ai seguenti recapiti

Mail: segreteriadidattica@ecgroup.it

tel. 3913683298