Descrizione del Progetto: Obiettivo generale del progetto è quello di realizzare un percorso per l’occupabilità delle persone disoccupate, favorendone l’inserimento nel mercato del lavoro. L’intervento formativo intende fornire ai destinatari nuovi punti di forza e competenze per la figura di Tecnico di amministrazione e contabilità per aziende Smart. È previsto un periodo di tirocinio per una concreta possibilità sia di testare e apprendere direttamente sul contesto di lavoro i professional tools forniti attraverso l’attività formativa, sia di ricollocarsi positivamente sul mercato del lavoro.
Il progetto prevede un orientamento iniziale di gruppo, 4 ore di orientamento individuale (tra cui l’incontro con l’azienda dove si svolgerà lo stage) per aiutarti a valorizzare risorse e individuare l’azienda idonea, la possibilità di frequentare un modulo aggiuntivo di 20 ore per consolidare e potenziare le tue competenze informatiche. Durante lo stage sono previsti degli incontri di accompagnamento al tirocinio (2 ore al mese). Al termine del percorso è prevista la valutazione degli apprendimenti (2 ore individuali). Il tirocinio non potrà avere durata inferiore alle 30 ore settimanali e superiore a quanto previsto dal CCNL di riferimento.
Le attività formative si svolgeranno presso la sede di Euroconsulting S.p.A in Piazzetta Primo Modin, 12 – 35129 Ponte di Brenta (PD) e online (per un massimo del 50% delle ore). Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Destinatari: 10 persone disoccupate ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio regionale, di età superiore ai 18 anni (o inferiore se assolto l’obbligo formativo).
Requisiti richiesti:
- preferibile qualifica o diploma di scuola secondaria superiore;
- buone capacità informatiche e digitali;
- elevato grado d’interesse verso la figura professionale e il contesto lavorativo di riferimento;
- predisposizione alla relazione con il cliente;
- buona capacità di organizzazione delle attività.
Per candidarsi: Inviare la Domanda di ammissione (disponibile sul sito www.ecgroup.it) corredata da fotocopia fronte retro della carta di identità e Curriculum Vitae formato Europass firmato all’indirizzo formazione_lavoro@ecgroup.it.
Specificare nella mail titolo del progetto per il quale si invia la candidatura (Es. Candidatura Dgr 1304 –– Tecnico di amministrazione e contabilità Nome e Cognome)
Modalità di selezione: I colloqui di selezione prevederanno due fasi: I^ fase analisi del CV del candidato; II^ fase, colloquio motivazionale con il candidato.
I colloqui si terranno il 22/04/2025 presso la sede di Euroconsulting S.p.A in Piazzetta Primo Modin, 12 – 35129 Ponte di Brenta (PD) oppure, ove accordato, online tramite piattaforma dedicata. L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dai colloqui di selezione valutati da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.
L’email di autocandidatura dovrà essere inviata entro il giorno 18/04/2025.
Indennità di frequenza:
La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione dell’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite all’attività di tirocinio pari a € 500,00/mese lordi. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
Il percorso è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006.
Per ulteriori informazioni: Giorgia Rotondo Mail: formazione_lavoro@ecgroup.it tel. 3913683298