Regione Veneto – DGR nr. 1311 del 10 settembre 2018 “Protagonisti del cambiamento. Strumenti per le persone e le organizzazioni”

 

Regione Veneto – DGR nr. 1311 del 10 settembre 2018

“Protagonisti del cambiamento. Strumenti per le persone e le organizzazioni”

 

Titolo Progetto: L1: Biomateriali e smart clothes: il futuro dell’abbigliamento sportivo

Approvazione con Decreto n. 1198 del 11/12/2018
Codice Progetto: 2639-0001-1311-2018
Contributo Pubblico: € 36.486,00

 

Presentazione sintetica del progetto

Il progetto si propone di fornire alle risorse umane di Confsport S.r.l., marchio Energiapura, nuove conoscenze, competenze e abilità specialistiche che condurranno alla sperimentazione di nuovi materiali tessili eco-sostenibili e di innovativi smart clothes. Il miglioramento delle performance ambientali e l’innovazione dei suoi prodotti di abbigliamento per lo sport anche sotto il profilo tecnologico, permetterà all’impresa di aumentare il suo appeal sui mercati di tutto il mondo, generando una ricaduta positiva per tutto l’indotto veneto della moda.

I destinatari del progetto sono dipendenti di Confsport Energiapura e, per ogni singolo segmento formativo, sono stati identificati i partecipanti più idonei in base al loro ruolo ricoperto nell’organizzazione, alle loro attitudini e al percorso di crescita che la Direzione ha condiviso con ciascuno di loro, così da massimizzare il risultato del progetto. In particolare verranno privilegiati i dipendenti delle aree “tecniche”, in possesso di competenze di base nelle materie che verranno approfondite nel corso del progetto.