CORSO ESPERTO IN COMUNICAZIONE DIGITALE PER LAUREATI

Euroconsulting Srl. seleziona 7 candidati per un percorso gratuito di acquisizione di competenze professionali tramite corso di formazione e tirocinio.

Descrizione della figura professionale: l’esperto in comunicazione digitale partendo dall’analisi dei bisogni e delle caratteristiche distintive degli “user” permette l’ideazione, pianificazione e attuazione di campagne di web Advertising; utilizza strumenti che permettono di alimentare le aree aziendali dei social network, sulle piattaforme di Blogging e sui CMS (Content Management System); utilizza gli strumenti necessari per l’analisi e l’implementazione di una efficace campagna di comunicazione, affianca le aziende nella definizione delle giuste strategie e tecniche di marketing e nella definizione dei piani di comunicazione aziendale.

Requisiti minimi per la partecipazione:

  • essere un/a giovane NEET (disoccupato/a o inattivo/a, non in educazione né in formazione), in particolare in cerca di prima occupazione o disoccupato/a in cerca di nuova occupazione, fino ai 29 anni;
  • essere registrato e profilato nel portale veneto della Garanzia Giovani (http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani);
  • essere in possesso di laurea triennale o quinquennale;
  • conoscenza livello B1 della lingua inglese;
  • forte motivazione ad impegnarsi attivamente nel percorso;
  • il candidato dovrà inoltre dare la disponibilità geografica per la zona di svolgimento del percorso

Articolazione del progetto:

  • 96 ore di formazione
  • 640 ore di tirocinio retribuito
  • 6 ore di accompagnamento al lavoro

Benefit previsti: per i destinatari dell’iniziativa è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione di 300€/mese erogati dall’INPS per i mesi di tirocinio svolti e 100€/mese a carico dell’azienda ospitante, solo se il partecipante avrà frequentato almeno il 70% delle ore previste su base mensile.

Per la candidatura è necessario inviare la seguente documentazione:

  • Curriculum Vitae in formato Europass con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e la dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) che deve riportare la seguente dicitura a inizio curriculum:

Il/la sottoscritto/a                                                                                                      , consapevole che le dichiarazioni false comportano l’applicazione delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445/2000, dichiara che le informazioni riportate nel seguente curriculum vitae, redatto in formato europeo, corrispondono a verità:

  • Dichiarazione di Immediata Disponibilità rilasciata da un Centro per l’Impiego
  • Patto di Servizio rilasciato da un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner accreditato
  • Copia di un documento di identità
  • Copia del codice fiscale

all’indirizzo formazione_lavoro@ecgroup.it   specificando nell’oggetto della mail «Candidatura esperto in comunicazione digitale».

La selezione verrà svolta  presso la sede di Euroconsulting Srl in Piazza Modin n.12 a Padova.

I candidati verranno contatti tramite email per la comunicazione dell’orario in cui presentarsi.

Progetto cod. 56-1-677-2016 approvato con Decreto del Direttore Sezione Formazione della Regione Veneto n.834 del 30/06/2016, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e selezionato nel Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile. Piano Esecutivo Regionale Garanzia Giovani Seconda Fase.

Lascia un commento