Digital strategy e creatività

Digital strategy e creatività

Matricola: 2018AF0816

di 235 ORE (130 ore di aula/laboratorio – 10 ore di accompagnamento – 95 ore di stage aziendale) per 10 allievi (con riserva di 5 posti per donne)

in programma nel periodo: aprile 2019 – giugno 2019

SEDE DI SVOLGIMENTO: Le attività formative saranno svolte presso Euroconsulting S.p.A., Via Rimini, 7 59100 Prato.  La sede potrà essere modificata nel rispetto delle esigenze espresse dai partecipanti finali e previa approvazione da parte della Regione Toscana

Termine presentazione domande: 25 marzo 2019 ore 13

 

FINALITÀ, OBIETTIVI E SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il percorso è finalizzato all’acquisizione di specifiche competenze creative e tecniche per lo sviluppo di campagne pubblicitarie con focus specifici sulla comunicazione visiva e la multicanalità dell’informazione da veicolare. Il digital marketing è un settore professionale che include molti ruoli differenti ed in continua evoluzione, pertanto l’obiettivo del corso è la certificazione di competenze ampie e diversificate; nello specifico le tre aree di attività previste sono finalizzate all’elaborazione del messaggio commerciale (UC 302), alla selezione di canali di comunicazione visiva (UC 362) e all’impiego degli strumenti operativi e tecnologici necessari alla produzione del messaggio (UC 5).

UNITA’ FORMATIVE/CONTENUTI
Il percorso formativo si articola in 8 unità formative: 1 . Lingua inglese (24 ore); 2 . Comunicazione visiva (16 ore); 3 . Piani di Marketing Digitale (16 ore); 4 . Social Media Strategy (8 ore); 5 . Elaborazione di messaggi pubblicitari (32 ore); 6 . Diffusione dei messaggi pubblicitari (22 ore); 7 . Innovazione e creatività (12 ore); 8 . Stage (95 ore).

REQUISITI MINIMI DI ACCESSO
1) Maggiorenni – 2) Disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti al Centro per l’Impiego ai sensi della normativa vigente – 3) Soggetti in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento – 4) Per i cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.

REQUISITI DI INGRESSO SUPPLEMENTARI RITENUTI OPPORTUNI
Conoscenza lingua inglese livello A2, conoscenza informatica, livello base – Per i cittadini stranieri in possesso di titolo di studio conseguito all’estero conoscenza lingua italiana livello A2. L’accertamento della conoscenza della lingua inglese livello A2, delle conoscenze informatiche di base e, se stranieri, della conoscenza Lingua Italiana livello A2 avverrà per verifica documentale oppure, in mancanza o insufficienza di questa, mediante test da svolgersi in occasione della selezione.

DOCUMENTI RICHIESTI PER L’ISCRIZIONE
1) Domanda di partecipazione su format regionale scaricabile: Domanda di iscrizione ADA ILA

2) Copia documento d’identità in corso di validità;

3) Stato di disoccupazione certificato dal Centro per l’impiego;

4) Copia del titolo di studio

5) Curriculum vitae redatto in formato europeo;

6) Per i cittadini non comunitari: Dichiarazione di valore e di efficacia del titolo di studio e permesso di soggiorno in corso di validità.

7) per gli inattivi: dichiarazione redatta in carla libera di non essere iscritti ad alcuna attività formativa e di non essere, al momento dell’iscrizione al corso, in cerca di lavoro.

INFORMAZIONI Telefonicamente allo 0574.442203, per mail prato@ecgroup.it o sul sito www.ecgroup.it.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande potranno essere consegnate a mano fino 25 marzo 2019 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 presso Euroconsulting, Via Rimini 7, Prato, tel. 0574.442203, oppure tramite raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato. Il soggetto che invia la domanda per posta è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa entro la scadenza sopra indicata. Non farà fede il timbro postale.

MODALITA’ DI SELEZIONE
Qualora, dopo le procedure di accertamento dei requisiti in ingresso al percorso formativo, il numero dei candidati ammissibili sia superiore del 20% ai posti disponibili sarà effettuata una selezione mediante: 1) Test scritto di cultura generale/valutazione attitudinale – 2) Colloquio motivazionale individuale. Data e modalità di un’eventuale selezione verranno comunicate ai candidati al momento del termine di presentazione delle domande di iscrizione. I candidati dovranno presentarsi muniti di un valido documento di identità. La mancata presentazione sarà ritenuta come rinuncia al corso. La graduatoria finale sarà redatta secondo i seguenti criteri in ordine di priorità: 1. Riserva di posti candidati donne (50% dei posti – 5 posti); 2. Maggior punteggio ottenuto nelle prove di selezione. A parità di punteggio sarà data la precedenza alla minore età. La graduatoria sarà esposta presso Euroconsulting, Via Rimini 7, Prato e pubblicata sul sito www.ecgroup.it.

MODALITA’ RICONOSCIMENTO CREDITI
I crediti formativi saranno riconosciuti su richiesta dell’interessato in sede di valutazione di ammissibilità delle domande di iscrizione, attraverso un’analisi dettagliata delle conoscenze e delle competenze certificate in relazione ai contenuti ed agli obiettivi specifici dell’azione formativa e sarà riconoscibile solo se riferito ai contenuti complessivi di uno o più moduli didattici previsti dall’azione formativa.

PROVE FINALI E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
Durante il percorso sono previste delle verifiche di apprendimento finalizzate ad accertare l’effettivo raggiungimento degli obiettivi formativi; le verifiche contribuiranno a determinare la valutazione di ammissione all’esame finale che sarà composto da prove tecnico pratiche, da test a risposte multiple e da un colloquio. Per l’ammissione all’esame finale è necessaria la frequenza di almeno il 70% delle ore previste di cui almeno il 50% delle ore di stage.

CERTIFICAZIONE FINALE
Certificati di competenze relativi alle Aree di attività superate in fase di esame: elaborazione del messaggio commerciale (UC 302); selezione di canali di comunicazione visiva (UC 362); impiego degli strumenti operativi e tecnologici necessari alla produzione del messaggio (UC 5). È altresì previsto il rilascio di dichiarazione degli apprendimenti in caso di non superamento dell’esame finale o in caso di interruzione del percorso formativo

Il corso è interamente gratuito per i partecipanti in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

 

Scarica la locandina Completa: Locandina ILA_189224